Servizi
Il Consorzio Agrario del Friuli Venezia Giulia offre ai propri soci e clienti servizi finanziari adeguati alle specifiche esigenze di finanziamento e/o investimento.
Per investire in maniera vantaggiosa il proprio capitale i soci possono accedere al Prestito Sociale, ovvero una particolare forma di impiego remunerata ai massimi livelli di mercato e soggetta a tassazione agevolata. I singoli responsabili di filiale e gli uffici di sede del Consorzio Agrario sono disponibili per tutte le informazioni sulle opportunità di investimento e di finanziamento disponibili.
Diventa socio →
Finanziamenti
Per finanziare gli acquisti di campagna e l’investimento in beni durevoli sono disponibili numerosi strumenti offerti in forma diretta dal Consorzio Agrario o tramite convenzioni stipulate con le principali banche operanti in Regione che permettono di offrire al cliente una soluzione altamente personalizzata.
Finanziamento acquisti di campagna (acquisti correnti)
Effetti agrari
Una forma di finanziamento tipica ed esclusiva dei Consorzi Agrari che si perfeziona mediante la sottoscrizione a cura del cliente di un effetto agrario ed il successivo pagamento, alla scadenza concordata, presso la banca di appoggio indicata dal cliente medesimo. È perciò caratterizzata da elevata elasticità e facilità di perfezionamento.
Convenzioni bancarie con scadenza 31/12
Prevedono la sottoscrizione da parte del cliente di un modulo di prenotazione merci presso il Consorzio Agrario e la contestuale richiesta di finanziamento ad una banca convenzionata. Ottenuto l’affidamento, gli acquisti effettuati presso il Consorzio vengono dunque addebitati direttamente sul conto bancario e saldati soltanto al 31/12. I nostri responsabili di filiale fanno quindi da tramite tra il cliente e la banca per il perfezionamento dell’operazione.
Convenzioni bancarie con scadenza ad un anno e plafond rinnovabile
Diversamente dallo strumento precedente, gli acquisti effettuati presso il Consorzio Agrario dal cliente vengono addebitati in conto alla scadenza concordata e saldati ad un anno dal loro addebito. In sostanza il saldo degli acquisti consente di liberare il fido ottenuto e di presentare ulteriori fatture da finanziare.
Finanziamento acquisti beni durevoli
- Finanziamenti bancari convenzionati a 3-5-7 anni
- Leasing con società finanziarie del gruppo John Deere
- Finanziamenti agevolati (Legge Sabatini, Legge 80) con banche convenzionate
- Finanziamenti diretti a cura del Consorzio Agrario, tramite effetti agrari, per periodi di durata inferiore all’anno
Le richieste di finanziamento a banche convenzionate o alle società finanziarie del gruppo John Deere vengono seguite e inoltrate direttamente dal Consorzio Agrario tramite i propri uffici di sede.
Contatti Utili
Finanziamenti – Ufficio Clienti: clienti@capfvg.it
Telefono: +39 0432 838808
Investimenti – Prestito Sociale: finanziario@capfvg.it
Telefono: +39 0432 838815
Fax: +39 0432 84194
Responsabile Settore Servizi Finanziari:
Dott.ssa Ornella Menis
CONTATTI UTILI
Consorzio Agrario del Friuli Venezia Giulia
Soc. Coop. a r.l.
Sede legale: Via Luigi Magrini, 2 - 33031 BASILIANO (UD)
tel. 0432-838811 | Fax 0432-84194