Lotta Moschicida: NON ALLEVARE LE MOSCHE!

La stagione calda è alle porte … inizia ora a contenere il problema!

Il benessere animale e l’igiene ambientale sono fattori chiave per una gestione di successo negli allevamenti zootecnici moderni. La presenza di mosche è una concreta minaccia per entrambi!

 

Lotta moschicida

Oltre a rappresentare una causa di stress pesante e continuo per gli animali, risultano vettori di microorganismi patogeni capaci di minacciare seriamente la biosicurezza aziendale. Questo scenario si traduce inevitabilmente in una riduzione, talvolta drastica, delle presentazioni produttive, con ripercussioni economiche negative. Appare necessario quindi, conoscere i rischi concreti dovuti alla presenza delle mosche nei ricoveri zootecnici e nei dintorni per poter pianificare e intraprendere un efficace piano di controllo.
Attuare un piano di controllo delle mosche significa coordinare una strategia ben precisa, suddivisa in più passaggi, ciascuno con una valenza strategica, con richiami di prevenzione, lotta moschicida integrata e lotta diretta.

 

HOKO EX®

Insetticida regolatore di crescita specifico (igr) per il controllo delle larve di tutte le specie di mosche

HOKO EX® è un larvicida in granuli solubili a base di ciromazina per il totale controllo delle larve di mosche e mosconi che infestano gli allevamenti zootecnici e gli ambienti civili. Compromette irreversibilmente il ciclo biologico delle larve provocandone rapidamente la morte.

Scheda tecnica →

 ALPHI® WG

Insetticida fortemente abbattente e a lunga persistenza per il controllo di mosche adulte e insetti striscianti

A base di Azametiphos, ALPHI® WG esplica un’azione neurotossica sugli insetti bersaglio previo contatto e/o ingestione. Manifesta elevata attrattività grazie all’innovativa formulazione. Si distingue per efficacia nei casi di gestione di infestanti resistenti ad altri insetticidi.

Scheda tecnica →

Scarica qui la brochure informativa →

Informazioni: electa@capfvg.it0432. 838840 – 42

Dott. Sguazzin: 333. 10 34 946

Dott. Buttera: 335. 18 30 822

Dott. Cumini: 334. 64 02 596

Potrebbe interessarti anche