Corso Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici 2019-2021
La selezione si terrà il 25 Luglio 2019, presso l’I.S.I.S. “L. Da Vinci” Portogruaro (VE).
 

È in partenza il corso 2019-21 per L’Industria Agromeccanica – Diploma di Tecnico Superiore 5° livello EQF (European Qualifications Framework) riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Il corso si terrà presso l’Istituto Tecnico Superiore L. Da Vinci di Portogruaro (Ve).

Corso biennale di 1800 ore totali (di cui stage: 340 ore 1° anno e 360 ore 2° anno) con esame finale per il rilascio del diploma 5° livello EQF.

Il Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici per le macchine agricole è una figura multidisciplinare altamente specializzata che coniuga competenze di progettazione meccanica, automazione industriale, informatica per Industry 4.0 e di gestione dello specifico processo produttivo nell’industria macchine agricole. 

Scopri di più sul corso al sito dell’ITS

Scarica la SCHEDA DEL CORSO – Macchine Agricole

Scarica il BANDO DI AMMISSIONE ITS_Agromeccatronica_Portogruaro_2019 – 2021

 

L‘Istituto Tecnico Superiore di Portogruaro è l’unico nel Triveneto a formare Tecnici Superiori per l‘Industra Macchine Agricole e per l’Industria Aeronautica, l’unico in Friuli Venezia Giulia a formare Tecnici Superiori per l’industria meccanica, il settore Arredo casa e Agroalimentare. È una scuola speciale di tecnologia finalizzata all’inserimento di qualità nel mondo del lavoro e costituisce canale formativo parallelo ai percorsi universitari (5° livello EQF). Forma tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività delle imprese.

 

SITO ISIS L.DA VINCI Portogruaro (Ve): www.isisleonardodavinci.edu.it

SITO ITS MALIGNANI UDINE: www.itsmalignani.it/