variabile 22.0°

FINANZIAMENTI

Il Consorzio Agrario del Friuli Venezia Giulia offre ai propri soci e clienti servizi finanziari adeguati alle specifiche esigenze di finanziamento e/o investimento.

Per investire in maniera vantaggiosa il proprio capitale i soci possono accedere al Prestito Sociale, una particolare forma di impiego remunerata ai massimi livelli di mercato e soggetta a tassazione agevolata.
I singoli responsabili di filiale e gli uffici di sede del Consorzio Agrario sono disponibili per tutte le informazioni sulle opportunità di investimento e di finanziamento disponibili.

FINANZIAMENTI
Per finanziare gli acquisti di campagna e l’investimento in beni durevoli sono disponibili numerosi strumenti offerti in forma diretta dal Consorzio Agrario o tramite convenzioni stipulate con le principali banche operanti in Regione che permettono di offrire al cliente una soluzione altamente personalizzata.

Finanziamento acquisti di campagna (acquisti correnti)

Effetti agrari: una forma di finanziamento tipica ed esclusiva dei Consorzi Agrari che si perfeziona mediante la sottoscrizione a cura del cliente di un effetto agrario ed il successivo pagamento, alla scadenza concordata, presso la banca di appoggio indicata dal cliente medesimo. È caratterizzata da elevata elasticità e facilità di perfezionamento.

Convenzioni bancarie con scadenza 31/12: prevedono la sottoscrizione da parte del cliente di un modulo di prenotazione merci presso il Consorzio Agrario e la contestuale richiesta di finanziamento ad una banca convenzionata. Ottenuto l’affidamento, gli acquisti effettuati presso il Consorzio vengono addebitati direttamente sul conto bancario e saldati soltanto al 31/12. I nostri responsabili di filiale fanno da tramite tra il cliente e la banca per il perfezionamento dell’operazione.

Convenzioni bancarie con scadenza ad un anno e plafond rinnovabile: si differenzia dallo strumento precedente in quanto gli acquisti effettuati presso il Consorzio Agrario dal cliente vengono addebitati in conto alla scadenza concordata e saldati ad un anno dal loro addebito. Il saldo degli acquisti consente di liberare il fido ottenuto e di presentare ulteriori fatture da finanziare.

Finanziamento acquisti beni durevoli
Sono disponibili le seguenti alternative:

  1. finanziamenti bancari convenzionati a 3-5-7 anni;
  2. finanziamenti o leasing con società finanziarie del gruppo John Deere;
  3. finanziamenti agevolati (Legge Sabatini, Legge 80) con banche convenzionate;
  4. finanziamenti diretti a cura del Consorzio Agrario, tramite effetti agrari, per periodi di durata inferiore all’anno.

Le richieste di finanziamento a banche convenzionate o alle società finanziarie del gruppo John Deere vengono seguite e inoltrate direttamente dal Consorzio Agrario tramite i propri uffici di sede.

 
 

CONTATTI UTILI

Responsabile Settore Servizi Finanziari:
dott.ssa Ornella Menis
e-mail: ornella.menis@capfvg.it


Finanziamenti - Ufficio Clienti:
Krizia Damiani
e-mail: clienti@capfvg.it

Telefono: +39 0432 838808
Fax: +39 0432 84194

Investimenti - Ufficio Prestito Sociale:
Lorena Piccini
e-mail: finanziario@capfvg.it

Telefono: +39 0432 838815
Fax: +39 0432 84194

 
 
PORTE APERTE 2017
18-19 febbraio, in centinaia si sono recati al Consorzio Agrario di Basiliano per l'edizione del PORTE APERTE...continua

Seleziona l'attrezzatura:

Una nuova soluzione per il gasolio
I veicoli diesel hanno un alleato in più...continua